progetto associazione comune di elmas musica

Consiste in un percorso musicale che permette ad amatori, appassionati o neofiti, di suonare sin dalle fase iniziali con l’esecuzione di brani appresi in modalità pratica one-o-one. sui diversi strumenti (chitarra acustica, chitarra elettrica, basso, batteria).
Ciascuno dei partecipanti accede a un incontro individuale di 50 minuti effettivi alla settimana con un coach di strumento, in cui impara le parti assegnate e la cura nell’esecuzione.

Successivamente, sempre sotto la guida dei coach, si passa alle sessioni in “band” (musica d’insieme) che avranno anch’esse una durata di 50 minuti effettivi ciascuna e in cui i player inclusi potranno eseguire i pezzi scelti e preparati, allo strumento suonato.
I player utilizzano strumentazione “reale” analogica (strumenti musicali, microfoni, amplificatori, mixer, casse, etc.) in una vera sala prove attrezzata, oltre alla tecnologia digitale come software interattivi e di registrazione DAW.

L’attività SUONADASUBITO! Laboratori Musicali è un progetto sostenuto da Fondazione di Sardegna con contribuito finanziario nell’ambito del programma Bandi Pluriennali 2022.

SUONADASUBITO!

SUONADASUBITO!

SUONADASUBITO!

SUONADASUBITO!

SUONADASUBITO!