Professionisti, compositori, producer, manager o promoter che necessitano di accedere a strumenti e risorse, canali promozionali, procedure e strategie di comunicazione e di valorizzazione del prodotto.
Lo scopo del programma è quello di introdurre e orientare all’utilizzo delle risorse e degli strumenti moderni, utili per lavorare e veicolare un prodotto artistico in ambito musicale con l’apprendimento e la comprensione dei canoni di comunicazione correnti e la conoscenza dei risultati conseguibili in concreto.
Attraverso l’utilizzo di tecniche appropriate in pre-produzione e produzione, accesso ai network e utilizzo di piattaforme streaming, modalità di contatto e raggiungimento degli operatori del settore è possibile impostare una efficace linea imprenditoriale con corretti punti di riferimento e giusti obiettivi.
Web e tecnologia sono le parole chiave
La possibilità di interazioni e contatti da un luogo a qualsiasi altro del pianeta consente di trovarsi virtualmente disponibili e presenti ovunque in qualsiasi momento o quantomeno di trasmettere globalmente.
Naturalmente, apprendere l’utilizzo degli stumenti tecnologici per la produzione, la diffusione, la promozione e la valorizzazione del lavoro artistico, è fondamentale altrettanto quanto conoscere i principi per il corretto e consapevole utilizzo di questi mezzi.
Nel caso particolare della Sardegna, questi strumenti diventano eccezionalmente apprezzabili per risolvere l’isolamento geografico e la distanza da qualsiasi potenziale mercato.
Il percorso prevede diversi moduli tematici trattati e dimostrati da esperti nei rispettivi settori e tutto quanto trattato verrà reso organico nonchè messo in pratica per consentire la migliore comprensione, garantendo l’apprendimento dei partecipanti.