Progetto LifeALonG associazione

Percorso formativo e orientativo dedicato agli aspiranti musicisti…

Professionisti, compositori, producer, manager o promoter che necessitano di accedere a strumenti e risorse, canali promozionali, procedure e strategie di comunicazione e di valorizzazione del prodotto.
Lo scopo del programma è quello di introdurre e orientare all’utilizzo delle risorse e degli strumenti moderni, utili per lavorare e veicolare un prodotto artistico in ambito musicale con l’apprendimento e la comprensione dei canoni di comunicazione correnti e la conoscenza dei risultati conseguibili in concreto.
Attraverso l’utilizzo di tecniche appropriate in pre-produzione e produzione, accesso ai network e utilizzo di piattaforme streaming, modalità di contatto e raggiungimento degli operatori del settore è possibile impostare una efficace linea imprenditoriale con corretti punti di riferimento e giusti obiettivi.

Web e tecnologia sono le parole chiave

La possibilità di interazioni e contatti da un luogo a qualsiasi altro del pianeta consente di trovarsi virtualmente disponibili e presenti ovunque in qualsiasi momento o quantomeno di trasmettere globalmente.

Naturalmente, apprendere l’utilizzo degli stumenti tecnologici per la produzione, la diffusione, la promozione e la valorizzazione del lavoro artistico, è fondamentale altrettanto quanto conoscere i principi per il corretto e consapevole utilizzo di questi mezzi.

Nel caso particolare della Sardegna, questi strumenti diventano eccezionalmente apprezzabili per risolvere l’isolamento geografico e la distanza da qualsiasi potenziale mercato.

Il percorso prevede diversi moduli tematici trattati e dimostrati da esperti nei rispettivi settori e tutto quanto trattato verrà reso organico nonchè messo in pratica per consentire la migliore comprensione, garantendo l’apprendimento dei partecipanti.

Can You Hear Me?

Can You Hear Me?

Can You Hear Me?

Can You Hear Me?

Can You Hear Me?